New Shaka holographic nailpolishes!

| |

Italy RULES :D
Well, in nailpolish world, at least (better not talk about everything else...).

In these days, Shaka released a LOT of new colours; I'd like to be able to show you all of them, unfortunately the site is poorly updated AND mantained - design and structure too are a true disaster, in my opinion - so you won't find the latest additions.

But here I am.

I picked some new colours, but now I introduce you the Shaka holos :>
There are six shades, not so original I must say (silver, light green, light blue, violet, rose, nude), but honestly they are very well made.

(clockwise from left: "Hologram Violet", "Hologram Green", "Hologram Sky")

(clockwise from left: "Hologram Rose", "Hologram Silver", "Hologram Nude")

First of all, they're €1,99 <3 Same price of other colours, good!

Second, I did some test and swatches, because I immediately realized they've INTENSE holo reflects, just look at the plastic cap-test:


- HV: Shaka "Hologram Violet" n. 03;
- HS: Shaka "Hologram Sky" n. 04;
- HG: Shaka "Hologram Green" n. 05;
- Pupa: "Holographic Emerald" n. 032.

I added the Pupa swatch in order to show you the differences; HV and HS have the strongest effect, look at the colour changes in the second portion of the above picture!


Then I tried a nail swatch of "Hologram Sky", always compared with one coat of Pupa Emerald.

Formula wise, Shakas behave like Gosh "Rainbow" (good sign): it's patchy and difficult to manage, so I applied it over the new 24/7 Essence base , which I've been told is somewhat similar to an aqua base (the ideal one for holos).

First coat of HS becomes completely mat because of this base; Pupa (one coat) wins:


I then applied a second coat of HS, but it became mat like the first one, so I added top coat.
A little patchy, Pupa still wins:


Lastly, I applied a third coat of HS: BAM! Hell yes :D
Picture speaks for itself:

(on ring nail, one coat of HS without base, just to show you how it looks)

I think you can agree with me, Shaka wins over Pupa, even if it has a troublesome formula, but I guess strongest holos must pay this toll.


Look, even an animation!!11


INSTRUCTIONS: in conclusion, Shaka holos are strong, but you need to apply them on a smooth surface, rather than on a sticky one: my third coat, which was applied on top coat, was the most even one, and later I tried using just my regular top coat as a base: I get the same result, so I strongly suggest you to apply them directly on top coat.

In this way, they will go on much easier (no dragging, less bald spots) and they'll be muh more glossy on their own - anyway, sandwich method is recommended.


Have a nice day/night/whatever and thanks for your attention ;¬)

17 comments:

sabbatha said...

haha I remember when you wrote me last year that you have NO interesting polishes in Italy ;P

stregalice said...

Ho provato ieri lo 03 Sky, starei tutto il giorno a guardarlo! Buono a sapersi per la base, la stesura mi ha fatto non poco penare...
Parlando di dupe è fratello gemello al Mermaid Spell di Layla, poi ho chiesto alla mia amica di vedere i suoi holo (proposta indecente) ed il colore più vicino è 033.

Simona @LightYourNails said...

L'hanno aggiornato il sito Shaka! Adesso ci sono gli holo e un'altra collezione chiamata "Cosmo" (adoro i nomi di quella). Sabato vado in perlustrazione, spero con la Miss PeeBeforePolish, e spero di trovarli :D
Anche io come l'Alice penso che questo che hai swatchato sia più simile come colore al Pupa 33 che non al 32, però è sicuramente più holo lo Shaka!

marox79 said...

Same for Spain. The only thing we rule at right now is football (at long last!). I'm so pissed with all the economic situation, absurd policies and so on, that I'm not even in the mood to watch the news like in depth.

As for the polishes, Pupa wins in formula I guess (and coverage) but Shaka is holo awesomeness in the final result, lol.
I'd love a tour of your drugstores (displays and all that).

Aly MaiSenzaSmalto said...

Fantastica l'ultima foto "animata"!! Anch'io di solito uso la 24/7, grazie per il suggerimento, per questi, di utilizzare il metodo alternativo "su top coat". Sembrano veramente stupendi, per quel prezzo credo che se li trovassi me li porterei via tutti!
P.S. sì finalmente il sito è stato sistemato, prima era impossibile da navigare!

Anonymous said...

Post molto interessante! Io preferisco la resa finale degli Shaka (e anche il prezzo!). Però, visto che sono arrivati un pò in ritardo rispetto alle altre marche, almeno potevano differenziarsi nei colori! E poi aggiornano sempre il sito con tantissimo ritardo! Però ora ci sono tantissimi colori nuovi da cercare nei punti vendita, in primis la collezione Cosmo che ha colori favolosi!
Violet

Misato-san said...

benissimo, ora so che cosa prendere in Oviesse a parte il viola che ho comprato ieri e devo ancora provare... 'sti smalti fan venire voglia di farci post anche a me che sul blog non parlo mai di smalti XDDDD

Soffio di Dea said...

Ma che bella notizia! Grazie! <3

Elsa P. said...

L'effetto finale è spettacolare :D

Alessandra La Bisbetica said...

Grazie per la "soffiata"! Uno smalto dall'effetto olografico così forte a quel prezzo è imperdibile!

PS: non ti dispiace se linko questo post su Facebook?

Smaltoitaliano said...

sabbatha, Poland still wins <3 <3 <3

stregalice, grazie per l'info sul dupe Pupa :>
Io l'ho confrontato con quello che avevo, ma più che altro era per far vedere la differenza nella potenza nei riflessi, che non per il colore :>
E mi fa piacerissimo sapere che è uguale ad un Layla *_*

Simona, leggi sopra :P :D
Io il sito, sinceramente, non lo vedo cambiato: ci sono i quadrati con gli smalti, ma senza nomi né numeri, e non si capisce a cosa portino... E gli holo non li ho trovati in qualche clic, mi pare troppo >.<

marox, it's a horrible moment for (almost) everyone :^/

MaiSenzaSmalto, anche tu mi dici che il sito è migliorato, ma io lo vedo sempre uguale... Secondo me è fatto malissimo in sé, non capisco che senso abbia andare su "mani" e trovare tutti i riquadri degli smalti, e non mi scorre neanche in basso, boh...

Ciao Violet :>
È vero, la Cosmos (lo scopro da te che è una "collezione", io pensavo semplicemente fossero colori nuovi e basta :D ) ha tanti begli esemplari - sono quelli coi nomi di "pianeti", giusto? Ma allora gli altri? Ci sono più nuove collezioni?

Misato, puoi sempre iniziare, eh :D

Soffio di Dea, prego :>

Elsa, tra un po' vedrai di persona :P

Alessandra, vai tranquilla :>

shichan said...

Ho letto la tua recensione, poi sono capitata da ovs e non potevo non provarne uno!
Ho preso lo 01-nude e non vedo l'ora di provarlo! =)

Arianna - AryGraphic said...

Ciao Nuova Seguace :)
Bello quello Shaka, anche io fino a poco tempo fà non sapevo che Shaka avesse fatto una collezione Holo, mi ha fatto molto piacere perchè è hanno un prezzo piccolo per tutte le tasche!
Io ho preso quello silver lo 06, ma ancora devo provarlo!

Passa da me se ti và :)
Baci Ary

http://ilfilodiarianna90.blogspot.it/

Anonymous said...

In effetti il sito Shaka non è fatto molto bene ed è stato aggiornato solo di recente con nuove collezioni e nuovi smalti. Se si va nella sezione Prodotti - Mani si trova un elenco infinito di smalti e non è chiaro che criterio abbiano usato (forse per colore???); se si va nella sezione Collezioni si trovano gli olografici e i Cosmo. Ma non ho trovato gli smalti con la numerazione preceduta dalla "J"; pensavo di trovarli nella collezione jeans ma niente!
Forse dovrebbero lavorarci un pò di più e rendere più semplici le nostre ricerche!
Violet

Smaltoitaliano said...

Ciao shichan, il Nude l'ho poi preso anche io e penso che prenderò anche il Rose, non prendo l'argento perché ho già quello della Gosh :>

Ciao Arianna, io so che escono cose nuove solo perchè ogni tanto vado a controllare in negozio :D

Violet, io dico che devono rifarlo da capo a piedi, è proprio concepito male fin dall'inizio... Non sapevo neanche che non ci fossero quelli della serie "J" -.-

Lendoxia said...

Oh the blue one is absolutely gorgeous I would love to get my hands on that :D

Smaltoitaliano said...

Hi Lendoxia, blue and violet are the best, in my opinion :>

Post a Comment